• Zoom in Regular Zoom out

Al personale ATA LORO SEDE

Al sito web

OGGETTO : AVVIO PROCEDURE SVOLGIMENTO PROVE INVALSI

Da mercoledì 2 Marzo a martedì 15 Marzo, si svolgeranno, nell’intero Istituto, le prove INVALSI delle Classi quinte. Sul sito web, nella sezione INVALSI, e sul registro elettronico saranno pubblicati tutti i documenti  necessari per le procedure in oggetto:

-Manuale del somministratore
    -fac simile dei verbali d’aula
    -informativa per i Genitori e studenti
    -autorizzazione al trattamento dei dati
    -organizzazione delle prove
    -Strumenti consentiti
    -calendario delle prove
    -Dichiarazione di riservatezza

Altri documenti saranno consegnati al somministratore il giorno delle prove.

Per ogni Plesso, la mattina della prova, il somministratore, ritira la busta con il materiale da un delegato del Dirigente. Dieci minuti prima della prova , il somministratore conduce la classe nel/nei laboratori indicati nel calendario. Nella busta della classe ci sono quattro buste più piccole relative alle quattro prove da svolgere e la dichiarazione personale da

firmare a cura del somministratore delle prove e degli assistenti tecnici. Nelle buste piccole ci sono i codici di accesso che andranno consegnati agli studenti e poi restituiti alla fine della prova; in entrambi i casi gli studenti firmano sul foglio delle password, che andranno richiuse e conservate nella busta della prova.   Dopo le prove il Docente somministratore riaccompagna gli studenti in Classe per riprendere la normale attività didattica. Gli Assistenti Tecnici assisteranno alle prove insieme al Docente somministratore. Dopo la prova di Italiano e Matematica i ragazzi dovranno rispondere al questionario studenti, sempre on line (15 minuti).

Gli studenti assenti per qualunque motivo, in questi giorni, svolgeranno le prove di recupero dal giorno 23 Maggio al giorno 28 Maggio durante la sessione suppletiva.

I Docenti di Classe non impegnati nelle somministrazioni, sostituiranno i docenti impegnati secondo un piano di sostituzioni che sarà inviato in seguito.

Il Polo scolastico di Guardia Sanframondi svolgerà le prove solo in caso di attivazione del laboratorio di informatica.

Sarà organizzato dall’Istituto, per via telematica, un incontro con i somministratori, per illustrare la documentazione e indicare le procedure da attivare.

Il link sarà comunicato in un secondo momento.

Durante tutta la finestra di somministrazione,  i laboratori non saranno disponibili per le normali attività didattiche, negli orari indicati nella tabella.

CALENDARIO PROVE INVALSI

Se il Calendario dovesse subire qualche modifica essa sarà prontamente comunicata.

I Docenti somministratori sono stati reclutati fra quelli in orario di servizio, seguirà piano di sostituzioni.

(Prof. Giovanni MARRO)
    Firma autografa omessa ai sensi
    dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993