PERCORSO NAZIONALE “BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA” a.s. 2020-21 – AVVISO N° 130 del 07/04/2021
Ai DOCENTI di Scienze
Agli STUDENTI delle TERZE e QUARTE classi
del Percorso nazionale Biologia con curvatura biomedica
p.c. ai Sigg. GENITORI
al sito web d’Istituto
OGGETTO: informativa ai Genitori-Terza verifica – prima e seconda annualità del percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica” a.s. 2020-21
Si rende noto che gli studenti iscritti al Percorso di Biologia con curvatura Biomedica sosterranno, in remoto, la seconda prova di verifica, secondo il seguente calendario:
Classi terze, giorno prescelto 10/04/2021 dalle ore 12.15 alle ore 13.00
Classi quarte, giorno prescelto 10/04/2021 dalle ore 12.15 alle ore 13.00
La prova di verifica verterà sui seguenti nuclei tematici:
Prima annualità: “IL TESSUTO SANGUIGNO E IL SISTEMA LINFATICO”
Seconda annualità: “IL SISTEMA ESCRETORE”
Per lo svolgimento della prova, nella data sopra indicata, ogni alunno dovrà collegarsi alla piattaforma WESCHOOL utilizzando le proprie credenziali e seguire le indicazioni fornite dal docente referente al gruppo-classe.
La durata della prova è di 45 minuti.
Il test, strutturato con quarantacinque quesiti a scelta multipla, mirerà ad accertare le conoscenze, le abilità, le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascun allievo, a conclusione di ogni quadrimestre. I quesiti sono stati selezionati dai componenti del Comitato Tecnico Scientifico del Liceo “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, scuola capofila di rete (Dirigente scolastico prof.ssa Giuseppina Princi, dal docente referente, prof.ssa Francesca Torretta, dal Presidente e dal referente dell’Ordine Provinciale dei Medici di Reggio Calabria, dott. Pasquale Veneziano e dott. Domenico Tromba).
Come da Regolamento, la data della verifica è improrogabile; gli alunni assenti alla suddetta prova non potranno effettuare verifiche suppletive ai fini del monitoraggio nazionale del percorso.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Angela Maria PELOSI
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993